Dopo aver fatto più di 500.000 Km. con la sua coloratissima automobile attraverso le città di mezzo mondo, Gregorio Mancino, poliedrico artista internazionale, ha fatto tappa sabato scorso a Costarainera per un pomeriggio di ”Street Art”, intervento di ripristino e di riqualificazione urbana organizzata nell’ambito delle azioni di promozione e di valorizzazione turistica legate al progetto “BEST OF”.
Si sono fatti catturare dal suo indiscusso carisma circa cinquanta bambini che con le loro famiglie, al suon di “Capiti proprio a pennello!”, hanno contribuito alla straordinaria metamorfosi della pensilina che ora ha acquistato tutti i colori della Valle.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato il Dott. Antonello GANDOLFO, Sindaco di Costarainera, comune capofila del progetto europeo – sia del risultato finale, davvero sorprendente e inaspettato, sia del pomeriggio in compagnia dei bambini e delle loro famiglie. Per tutti è stato un momento di festa, di libera creatività e di cooperazione”.
A ciascun bambino e ad ogni adulto che lo ha desiderato, Greg ha fornito pennello e colori e la sola raccomandazione di lasciare libera la fantasia e di dipingere col cuore. In un secondo momento, come solo un artista sa fare, ha uniformato idee e colori in modo tale che il risultato fosse organico e armonico.
Nel corso del pomeriggio, Greg si è inoltre esibito nella realizzazione di alcune opere in movimento che ha poi regalato ad alcuni fortunati. Ad ogni bambino intervenuto è stato poi donato un poster della sua coloratissima automobile realizzato in occasione del raggiungimento dei 500.000 km.
#ValledelSanLorenzo, Costarainera, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]