27 Dicembre 2024 09:31

27 Dicembre 2024 09:31

BORDIGHERA. SABATO 26 SETTEMBRE INIZIA LA COLLABORAZIONE PER LA FORMAZIONE SENIORES FEMMINILE TRA ABC BORDIGHERA E S.CAMILLO IMPERIA

In breve: La partita rappresenta un test importante per i coach Grazia Germano e Gino Frachiolla, molto utile per saggiare la preparazione delle atlete ma soprattutto per verificare il grado di intesa ed integrazione raggiunto dalle giocatrici dei due club

 abc 2015 026

Inizia con un’amichevole di lusso l’avventura sportiva della stagione 2015-16, frutto della cooperazione dei due storici e blasonati club imperiesi l’ABC Bordighera e la S. Camillo Imperia, della formazione seniores femminile .

Sabato 26 settembre alle ore 20,30 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux a Bordighera, a causa dell’indisponibilità del palazzetto E. Biancheri ancora privo delle porte da gioco, si disputerà l’amichevole tra la formazione femminile imperiese e quella francese dei Quattro Valloni composta da ragazze di Beausoleil e Mentone.

La partita rappresenta un test importante per i coach Grazia Germano e Gino Frachiolla, molto utile per saggiare la preparazione delle atlete ma soprattutto per verificare il grado di intesa ed integrazione raggiunto dalle giocatrici dei due club in vista dell’imminente inizio della stagione agonistica che si preannuncia interessante e ricca di soddisfazioni dopo un necessario periodo di rodaggio ed affiatamento.

L’attenzione su questa collaborazione è alta e molto importante proprio per il valore e la grande esperienza che i due club hanno acquisito nel corso della loro lunga ed importanti attività e che, con questa esperienza, vogliono fondere insieme ed è molto seguita dalla dirigenza delle due società che proprio grazie a questa cooperazione vogliono attirare l’attenzione su questo sport di squadra spettacolare e molto praticato all’estero.

La rosa delle atlete, numerosa e  di alto tasso tecnico a disposizione dei due coach,  è tale da garantire prestazioni di alto livello ma con un prioritario obiettivo , quello di divertirsi e divertire per suggellare maggiormente l’accordo storico stretto  tra i due club da sempre simbolo della pallamano ponentina e ligure e l’amicizia .

Per il coach Maria Grazia Germano ritornare a giocare una partita, seppure amichevole e da allenatrice di una squadra seniores femminile, nel vecchio campo della palestra Conrieri sarà anche un momento per ricordare quanto, a fine anni 70  con le proprie compagne, disputava proprio su questo terreno importanti incontri nelle file dell’ABC Bordighera nella massima serie femminile (serie A) e che le valsero la convocazione nella nazionale maggiore italiana.

 

Condividi questo articolo: