26 Dicembre 2024 17:13

26 Dicembre 2024 17:13

IMPERIA. PIANO PARCHEGGI AL PARASIO. CASANO E FOSSATI AL SINDACO CAPACCI:”DA SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE”

In breve: Pochi giorni fa è stato approvato dalla Giunta il “Piano della sosta” per il centro storico di Porto Maurizio, che prevede la trasformazione delle quasi totalità dei posti auto bianchi in posti blu, a pagamento per tutti, ed azzurri, a pagamento solo per i non residenti.

casano fossati piano parcheggi

Imperia. Pochi giorni fa è stato approvato dalla Giunta il “Piano della sosta” per il centro storico di Porto Maurizio, che prevede la trasformazione delle quasi totalità dei posti auto bianchi in posti blu, a pagamento per tutti, ed azzurri, a pagamento solo per i non residenti. I residenti, però, per poter parcheggiare negli stalli azzurri devono pagare un pass, dal costo di € 100,00 per prima auto ed € 300,00 dalla seconda auto. 

Il capogruppo di Imperia Riparte, Giuseppe Fossati e il Consigliere Alessandro Casano, presentano una mozione in quanto ritengono che le scelte operate nelle suddivisione di zone blu ed azzurre risultano del tutto avulse da ragionevolezza, atteso che vengono trasformate in zone blu, vie ordinariamente utilizzate per il parcheggio dei residenti (ad esempio: Via Aurelio Saffi, Via Silorata, Piazza Raineri). Inoltre, la somma richiesta per il pass da rilasciarsi ai residenti risulta essere di importo eccessivo ed ingiustificatole scelte operate, lungi dal risolvere i problemi di parcheggio dell’area interessata, risultano gravemente pregiudizievoli per gli interessi dei residenti e dei cittadini tutti.

Con la mozione impegnano il Sindaco e la Giunta ad assumere ogni iniziativa politica e amministrativa per l’immediata sospensione del “Piano della sosta”, nonché per rivedere la progettazione complessiva, previo confronto con i gruppi consiliari, nella commissione competente, i comitati di residenti e le associazioni di cittadini.

Condividi questo articolo: