25 Dicembre 2024 14:34

25 Dicembre 2024 14:34

IMPERIA. VENERDÌ 27 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA LAGORIO L’INCONTRO CONCLUSIVO DEL PROGETTO REGIONALE “PERCORSI INTEGRATI” /I DETTAGLI

In breve: Il Progetto nel suo complesso ha posto tra i principali obiettivi la creazione di nuove opportunità lavorative per giovani disoccupati di età compresa tra 18 e 34 anni, grazie allo sviluppo di tre differenti percorsi di formazione altamente specializzati...

percorsi integrati biblioteca

Imperia. Venerdi 27 novembre alle ore 15.00 presso la Biblioteca Civica “L. Lagorio” di Imperia, si terrà l’ incontro conclusivo per illustrare sviluppi e risultati del progetto regionale P.S.S. “perCorsi integrati: la Green Economy per la valorizzazione dell’entroterra del ponente ligure, realizzato da Parasio Formazione e Mediazione, E.L.F.O., Parco Alpi Liguri, Tautemi Accociati C.N.A, C.I.A. e Confcooperative Imperia-Savona, nell’ ambito del Bando Interventi integrati per favorire l’occupazione dei giovani nei settori dell’economia del mare e della Green Economy, emanato da Regione Liguria.

Il Progetto nel suo complesso ha posto tra i principali obiettivi la creazione di nuove opportunità lavorative per giovani disoccupati di età compresa tra 18 e 34 anni, grazie allo sviluppo di tre differenti percorsi di formazione altamente specializzati: Tecnico dell’ uso razionale dell’ energia applicato alla conservazione del patrimonio edilizio rurale, Installatore e manutentore di impianti fonti energia rinnovabile ed Operatore forestale esperto nella gestione delle aree rurali.

Tutti e tre i percorsi hanno visto lo svolgimento, a completamento della formazione, di un periodo di work-experience aziendale, al termine del quale si sono concretizzate diverse assunzioni.

Per diversi allievi è stato invece pianificato ed erogato un percorso di consulenza e supporto individualizzato che ha permesso loro di intraprendere una nuova attività professionale nel settore di riferimento. L’ incontro, aperto a tutti, sarà inoltre occasione di confronto tra operatori del settore ed istituzioni circa le tematiche e le future opportunità offerte dalla Green Economy.

Condividi questo articolo: