Settimana avara per la compagine imperiese del Presidente Diego Parodi, perde con la prima in classifica la Prima Squadra targata Edil Cantieri.
Prima Squadra: Pall. Busalla – BKI Edil Cantieri 72-63
Commento di Coach Risso: “All’interno di una partita di basket, normalmente, ci sono momenti in cui una squadra riesce a prevalere sull’altra, generando un’inerzia a proprio favore che quando si riesce a sfruttare pienamente determina molto spesso il risultato finale. Noi nella partita di sabato contro Busalla, dopo un primo quarto giocato alla pari, non siamo riusciti a coglierlo, nel secondo quarto, quando sul +7 abbiamo buttato via 4 occasioni favorevoli per incrementare il vantaggio e mettere una piccola ipoteca sul risultato finale. Cosa che invece sono riusciti a fare i nostri avversari nel terzo quarto sfruttando appieno qualche nostra distrazione che alla fine non ci ha permesso di conquistare 2 punti molto importanti per la classifica.
Peccato perché sul campo abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari ma al momento i Genovesi si sono dimostrati più pronti appunto a prendere quello che la partita gli ha offerto e a chiudere la partita appena gli se n’è presentata l’occasione. Aggiungo che fuori casa, se vogliamo competere per i primissimi posti, dobbiamo migliorare ancora molto sotto il profilo dell’intensità difensiva e della determinazione che sinora lontano da casa abbiamo fatto vedere solo a corrente alterna. Dal punto di vista dell’impegno non ho niente da recriminare ai ragazzi che hanno lottato sino alla fine. Probabilmente sbagliamo l’approccio mentale e non siamo ancora abbastanza convinti di noi stessi. L’obiettivo da qui a Natale è di rimetterci in condizioni fisiche decenti e di vincere le prossime due partite con il Pegli e prima di tutto, domenica prossima in casa contro Recco, per rimanere agganciati al gruppetto delle prime.”
Tabellini Imperia: Fossati L. 17, Pionetti, Fossati A. 9, Rotomondo 9, Martini, Michelis 21, Canobbio 2, Damonte, Bongioanni 5, Lo Mastro. Coach Risso.
Tabellini Busalla: Pinceti 13, Mistretta 12, Guidetti, Giacomini 11, Carrara 10, Repetto, Parentini 20, De Lucchi 1, Arcolao 3, Re 3. Coach Tarantino.
Under 13: BKI Euroidraulica – Finale B.C. 76-24
Prima vittoria per la formazione di Coach Maffucci, che commenta così: “Al di là del risultato che ci rende molto felici, si è vista una bella partita, combattuta e ben giocata dove i ragazzi hanno messo in campo tanta grinta lottando su ogni pallone con tanta voglia di giocare che ci fa ben sperare per il futuro.”
Under 13: BKI Cumpanas Edilizia – BKI Euroidraulica 26-60
Commento della dirigenza BKI: “La vera vittoria è giocare un derby di categoria con due squadre della stessa società; la settimana scorsa lo abbiamo fatto con gli aquilotti e questa settimana con i più grandicelli U13. La strada percorsa con il Blue Basket Diano Marina siamo sempre più convinti sia quella giusta e oltre ai risultati i numeri ce lo confermano. Andiamo avanti tutta e vedremo, solo il tempo saprà darci ulteriori risposte.”
Under 13: BKI Cumpanas Edilizia – B.C. Ceriale 12-84
Netta la superiorità dell’avversario, dice Coach Bracco, da parte nostra non siamo mai riusciti a stare al loro ritmo. Abbiamo grossi margini di miglioramento. Bravi a tutti i ragazzi che si sono impegnati molto, col tempo i risultati arriveranno.
Esordienti: BKI Cts Logistica – Ventimiglia Basket 35-32