26 Dicembre 2024 13:06

26 Dicembre 2024 13:06

DIANO MARINA. DOMENICA 3 GENNAIO IL LIONS CLUB ORGANIZZA IL CONCERTO “JUBILATE OMNIA TERRA” ALLA CHIESA DI SANT’ANTONIO ABATE / DETTAGLI

In breve: Lo scopo del gruppo è di diffondere la musica sacra per mezzo dell’attività concertistica svolta con l’ausilio dell’orchestra, composta da 25 elementi, che accompagna il coro in questa esperienza.

sant'antonio abate

Si svolgerà domenica 3 gennaio 2016 alle ore 15.45 presso la Chiesa Parrocchiale di Diano Marina il Concerto “Jubilate omnis Terra!” con il Coro Polifonico FideiDonum organizzato dal Lions Club Diano Marina.

Sotto la direzione di Fabio Quaranta si esibiranno Milena Marchetti (soprano) e Isabella Bagnis (Mezzosoprano) proponendo musiche e brani dal repertorio natalizio tradizionale e contemporaneo di musica sacra per soli, coro, organo ed ottoni.

Il Coro polifonico e Orchestra “FideiDonum” anima la celebrazioni liturgiche presso la Parrocchia “Visitazione di Maria Vergine” in Roccavione ed è attualmente composto da 35 coristi. Lo scopo del gruppo è di diffondere la musica sacra per mezzo dell’attività concertistica svolta con l’ausilio dell’orchestra, composta da 25 elementi, che accompagna il coro in questa esperienza.

Direttore del Coro è Fabio Quaranta diplomato in Organo e Direzione di coro presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Cuneo nel 2009 sotto la guida del M° don E.Mandrile.

La manifestazione sarà finalizzata alla raccolta di fondi in favore della Parrocchia di Sant’Antonio Abate.

Condividi questo articolo: