25 Dicembre 2024 16:08

25 Dicembre 2024 16:08

TERRORISTI DELL’ISIS TRANSITATI DA VENTIMIGLIA A BORDO DI UN FURGONE GRIGIO CON TARGA BELGA “ARMATI E PERICOLOSI”/L’ALLARME DELL’INTERPOL

In breve: Sono armati e pericolosi e viaggerebbero a bordo di un furgone grigio con targa belga. Ecco l'identikit di due terroristi dell'Isis che secondo le autorità francesi sarebbero partiti da Parigi per la Siria, passando per la Liguria attraverso la frontiera di Ventimiglia

collage_is_interpol

Sono armati e pericolosi e viaggerebbero a bordo di un furgone grigio con targa belga. Ecco l’identikit di due terroristi dell’Isis che secondo le autorità francesi sarebbero partiti da Parigi per raggiungere la Siria, passando per la Liguria attraverso la frontiera di Ventimiglia. L’allarme è stato lanciato dall’Interpol che, con una nota al Viminale, ha fatto allertare le forze dell’ordine in Liguria.

I due, secondo le autorità francesi, sarebbero partiti da Parigi nel pomeriggio di martedì. A bordo del furgone ci sarebbe un giovane parigino di 30 anni, da tempo osservato speciale dell’Interpol per il suo costante contatto con l’estremismo islamico. Insieme al 30enne parigino vi sarebbe un secondo uomo, anch’egli sostenitore dell’Isis. 

Da un giorno e mezzo Carabinieri e Polizia stanno effettuando controlli straordinari sia all’aeroporto di Genova che presso il terminal traghetti del capoluogo ligure, sia, ovviamente alla frontiera di Ventimiglia.

Condividi questo articolo: