Secondo appuntamento col Club Alpino Italiano, giovedì 3 marzo 2016 alle ore 21,15 presso il Polo Universitario di Via Nizza. Dopo la proiezione del 4 febbraio che aveva illustrato le montagne del Perù, un nutrito gruppo di appassionati giramondo, appartenenti alla Sezione del Cai Alpi Marittime di Imperia, ci proporrà gli scatti effettuati durante il trekking in Turchia.
Nei circa 50 minuti di proiezione le immagini illustreranno dapprima i principali motivi di attrazione di Istanbul con le sue moschee, i suoi bazar e le sue vestigia romane, quindi, dopo il volo a Kayseri, l’antica Cesarea, sarà la volta della Cappadocia con le sue incredibili formazioni rocciose tra cui i Camini delle Fate, le numerose città scavate nel tufo vulcanico ed infine le affascinanti città sotterranee le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
Il programma della locale Sezione del Club Alpino Italiano prevede ulteriori due appuntamenti nel corso dell’anno: il 31 marzo verranno proiettate immagini dell’Alaska a cura di Pino Camiolo mentre il 24 novembre sarà la volta di Zefferino Ramoino ad illustrarci il Kilimangiaro.”