Anche Imperia sarà presente a Olio Capitale, la vetrina internazionale dedicata all’extravergine tipico e di qualità in programma a Trieste dal 5 all’8 marzo 2016.
L’evento è organizzato da Aries in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, la Camera di Commercio di Trieste con il sostegno di un pool di enti, banche e associazioni.
A rappresentare il nostro territorio alla prestigiosa rassegna sotto le insegne della Liguria e dell’Azienda Speciale “Riviera dei Fiori” della Camera di Commercio di Imperia saranno Olio Calvi di Imperia, Frantoio Ghiglione di Dolcedo, Azienda Agricola Ada Musso di Diano Arentino e Antica Tenuta del Molino di Imperia.
L’appuntamento di Trieste, giunto alla decima edizione, rappresenta un momento estremamente importante per promuovere e valorizzare l’eccellenza dell’olio di qualità taggiasca della provincia di Imperia e intercettare un pubblico di consumatori molto attento alla qualità dell’extravergine.
La rassegna “Olio Capitale” oltre ad affrontare temi di grande attualità come il piano olivicolo nazionale e le strategie future, la promozione dell’olivicoltura e la diffusione della cultura dell’olio per favorire il turismo sarà l’occasione , per le aziende imperiesi, di instaurare contatti e incontrare buyer provenienti da tutto il mondo.