La squadra under 14 Nuova San Camillo Volley Imperia Rivierauto si LAUREA nel campionato di categoria FIPAV U. 14 Campione Provinciale.
Dopo un percorso quasi netto la NSC RIVIERAUTO con 40 punti si era classificata 1° nella Regular Seanson, davanti alla Maurina Clas Im, Salli’s Ventimiglia , A. S. D. Sanremo Sport , Caramagna V. T. Armataggia, AP Design Alassio Laigueglia e C. Petroli & S. Giovanni Sanremo.
Il 12 marzo al PALAROJA di Ventimiglia si è disputata la giornata finale tra le prime 4 squadre classificate , per assegnare il titolo di campione provinciale. La NSC Rivierauto, nella prima partita ha incontrato le pari età del Sanremo Sport vincendo, seppur brave le avversarie, agevolmente per 3 set a 0 qualificandosi così per la finalissima.
Contemporaneamente su altro campo si disputava l’altra partita di qualificazione che vedeva coinvolte la Maurina Clas Im contro il Salli’s Ventimiglia decisa al tie break per 3 set a 2 a favore la Maurina che così si qualifica ed è la seconda finalista.
Ancora una volta un derby tutto imperiese, già l’anno scorso si era verificata una situazione simile nel campionato U.13. Tutte le atlete in campo sono motivate e grintose, e con Il fischio di inizio scendono in campo le agguerrite tredicenni , il 1° set va alla NSC ma la Maurina non ci sta e strappa per 25 – 22 il 2° set , l’adrenalina sale sia in campo che sugli spalti, ed è a questo punto che il Cap. Matilde Gresia e compagne capiscono che se vogliono realizzare il loro “Sogno” non devono più dare spazio alle avversarie e così chiudono agevolmente per 3-1 la partita, e scoppia la gioia mista a lacrime di felicità . Con questo titolo la NSC VOLLEY IMPERIA RIVIERAUTO stacca il pass per la Fase Regionale che si disputerà nel prossimo mese di Aprile.
Ovviamente è grandissima la soddisfazione di tutta la società per questo meraviglioso risultato , solo dopo tre anni dalla sua nascita , Il Presidente Stefano PUGI e tutto il Consiglio Direttivo ringraziano in particolar modo gli allenatori Valter De Alessandri e Roberto Gugliotta per la dedizione e la professionalità con cui hanno seguito queste ragazze dando loro ottimi motivi per non mollare mai, un ringraziamento va ai genitori per la pazienza e la fiducia che hanno riposto in questa piccola società , e per finire un caloroso e immenso GRAZIE è rivolto a tutte le atlete : MATILDE GRESIA, GIULIA LEONE , GIORGIA DE GROSSI FRANCESA PASSINO, , FEDERICA FAVERO, GIULIA RONCO , ALICE BASSO, SARA PRESSAMARITI, GIULIA IOIMO, SILVIA CORONA , SILVIA PALAGI, FEDERICA ROSSETTO, per l’importante risultato ottenuto.