La Maurina Olio Carli anche quest’anno, unica società del ponente, è riuscita a superare la prima fase dei campionati regionali di società assoluti di atletica leggera che si sono disputati lo scorso weekend a Genova, sia con la squadra maschile che femminile, completando il complesso programma di gare e risultati richiesti.
Ciò è stato possibile grazie all’impegno di atleti, allenatori e dirigenti che nelle due giornate si sono adoperati per portare oltre 30 ragazzi delle categorie allievi, juniores e seniores a competere con le più forti compagini genovesi e spezzine.
Si sono particolarmente distinti vincendo le loro gare Aldo Collaku nel disco con 40,78 e Bianca Barla nel triplo 10,61. Due secondi posti per Jacopo Benza nei 110 hs 17″44 e 400 hs 59″43 (entrambi ampiamente record personali). Ancora seconda Silvia Cortese martello 38,53. Terzi posti per Maurizio Giribone giavellotto 49,80, Beatrice Papone triplo 9,88 e Elena Rigo asta 3,10. La squadra femminile ha chiuso con 11.214 punti e la maschile con 9.909. Ora nei prossimi campionati regionali assoluti le ragazze tenteranno la difficile impresa di qualificarsi per la fase nazionale migliorando i risultati ottenuti nella prima fase.