25 Dicembre 2024 05:13

25 Dicembre 2024 05:13

DIANO MARINA. GIACOMO CHIAPPORI GIURA SULLA COSTITUZIONE E DÀ IL VIA AL SUO SECONDO MANDATO. L’OPPOSIZIONE:”NESSUN PRECONCETTO” / FOTO E VIDEO

In breve: Sono stati anche eletti i capigruppo in consiglio comunale che saranno: Davide Carpano (Viva Diano), Simone Borgarello (M5S), Michele Calcagno (Diano Riparte e Marco Ghirelli (PD).

consiglio comunale diano

Diano Marina. Consiglio comunale tecnico questa sera nella città città degli aranci dove per la prima volta i candidati sindaco, tranne Loredana Grita, si sono rincontrati tutti assieme dopo l’esito del voto che ha riportato al governo la compagine del sindaco leghista Giacomo Chiappori. Dopo l’introduzione di rito, il primo cittadino rieletto a furor di popolo, giurato fedeltà alla Costituzione italiana per poi iniziare con i lavori del consiglio con l’esposizione delle linee di indirizzo legate al programma elettorale che hanno suscitato gli interventi nella minoranza consiliare (poi astenuta nella sua totalità, ndr) composta da Marco Ghirelli (PD), Simone Borgarello (m5s) Angelo Basso (Diano Riparte) e Michele Calcagno. 

Tutti gli esponenti di minoranza hanno tenuto un atteggiamento propositivo volto al confronto e alla collaborazione anche se poi bisognerà vedere alla prova dei fatti se così sarà. Dopo aver confermato le deleghe agli assessori e consiglieri della neo amministrazione si è passati alla nomina della commissione elettorale che ha visto eletti: Bruno Manitta e Paola Novaro per la maggioranza e Marco Ghirelli per la minoranza. I supplenti eletti sono: Za Garibaldi e Luigi Basso per la maggioranza e Michele Calcagno per la minoranza. Inoltre si è votato anche per l’elezione della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari per cui sono stati eletti i consiglieri Davide Carpano e l’assessore Barbara Feltrin. 

Sono stati anche eletti i capigruppo in consiglio comunale che saranno: Davide Carpano (Viva Diano), Simone Borgarello (M5S), Michele Calcagno (Diano Riparte e Marco Ghirelli (PD). 

Infine, l’ex assessore Ennio Pelazza è stato eletto presidente del Consiglio comunale. 








[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: