23 Dicembre 2024 17:03

23 Dicembre 2024 17:03

SAN LORENZO AL MARE.MERCOLEDÌ 31 AGOSTO ANTONIO CAPRARICA PRESENTA “L’INTRAMONTABILE ELISABETTA” ALLA RASSEGNA “DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”

In breve: MERCOLEDÌ 31 AGOSTO ORE 21,00 Antonio Caprarica presenta il suo nuovo libro "L'intramontabile Elisabetta", Ed. Sperling.

caprarica

 

San Lorenzo al Mare. Ha avuto inizio mercoledì 20 luglio la V edizione di “Due Parole in riva al Mare un ‘appuntamento rinomato e già annotato nelle agende degli appassionati di letteratura.

Il prossimo appuntamento in programma è fissato per martedì 9 agosto alle ore 21, sempre sulla passeggiata di San Lorenzo al Mare, in piazza Garibaldi è “Corti sotto le Stelle” una selezione dei migliori cortometraggi che hanno partecipato al VideoFestival di Imperia negli ultimi 11 anni.

“Siamo molto orgogliosi di presentare il programma della V Edizione di “Due parole in riva al mare”, rassegna letteraria che si svolge nello splendido paese di San Lorenzo al Mare nella piazza al mare (davanti alla spiaggia pubblica), organizzata dalla libraia Nadia Schiavini, Responsabile eventi e settore ragazzi, della Libreria Mondadori di Imperia con il Patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia”.

MERCOLEDÌ 31 AGOSTO ORE 21,00 Antonio Caprarica presenta il suo nuovo libro “L’intramontabile Elisabetta”, Ed. Sperling.

ANTONIO CAPRARICA IN UNA NUOVISSIMA BIOGRAFIA, QUELLA DELLA REGINA ELISABETTA CHE COMPIRÀ 90 ANNI  IL 21 APRILE.

DOPO IL RECORD DEL REGNO PIÙ LUNGO, LA SOVRANA BATTE ANCHE QUELLO DELLA LONGEVITÀ REALE. L’AUTORE

Antonio Caprarica (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage dall’estero. Per la Rai è stato inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato nella carta stampata, a “L’Unità” e “Paese Sera”, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai.

Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra.

L’ INTRAMONTABILE ELISABETTA

Quando Elisabetta fu incoronata, nel 1953, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l’Urss. Sessantatré anni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo e il rovesciamento di tutte le tradizioni, lei è ancora al suo posto: anacronistica nei suoi completi pastello e nella sua rigida osservanza dell’etichetta, impassibile anche di fronte alle tragedie di famiglia. Eppure la sua popolarità è altissima.

Antonio Caprarica ne fa in questo libro, completato da immagini storiche e curiose, un ritratto gustoso e informatissimo in cui riversa tutta la sua vasta conoscenza dei Windsor. Il suo racconto ricostruisce l’infanzia e la giovinezza di Lilibeth, le crisi con il principe Filippo, la vita nelle residenze reali, la politica della monarchia, gli scandali, le cadute e i trionfi di sessant’anni di regno. Infine mostra, alla base della magia che ancora circonda la Corte inglese, il ruolo insostituibile di una donna dalla volontà di ferro.

Dialoga con l’Autore Daniele La Corte, giornalista e scrittore.

In collaborazione con “Il SEGNALIBRO” di IMPERIATV : Rubrica di libri ideata e condotta da Daniela La Corte.

Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento (Circolo Rio Bodo, Ristorante U Nustromu, Ristorante il Veliero, Civ di San Lorenzo, Edicola al mare di Stefania Cantino, Cave Littardi, Flowers Riviera Hotel e La Playa) e i Ristoranti Veliero di Isa e Paolo e U Nustromu di San Lorenzo al Mare che offriranno la cena agli autori.

GLI INCONTRI SONO GRATUITI.

Condividi questo articolo: