24 Novembre 2024 00:47

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 00:47

IMPERIA. SABATO 8 OTTOBRE AL CREMLINO IL SEMINARIO “ATLETA VINCENTE”. VASSALLO:”OCCASIONE IMPORTANTE PER TUTTE LE SOCIETÀ SPORTIVE LOCALI”/I DETTAGLI

In breve: Relatore sarà il mental coach Massimo Binelli che condurrà i rappresentanti delle Società Sportive attraverso un percorso con cui scoprire gli aspetti utili per diventare campioni, eccellenze, in qualunque disciplina sportiva.

collage_atleta-vincente

“Atleta vincente”, questo il titolo del Seminario in programma sabato 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 nella sala conferenze dell’ex Cremlino, in Piazza Dante 4 a Imperia, un organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Imperia in sinergia con l’Asd Radiosa Primavera.

Relatore sarà il mental coach Massimo Binelli che condurrà i rappresentanti delle Società Sportive attraverso un percorso con cui scoprire gli aspetti utili per diventare campioni, eccellenze, in qualunque disciplina sportiva.

“Si tratta di un’occasione importante – spiega l’assessore allo Sport, Simone Vassalloper tutte le Società Sportive locali per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e migliorare la pianificazione dell’attività nel settore di competenza. Auspico un’adesione ampia a questa iniziativa, volano per un processo di crescita che coinvolge il tessuto sociale e offre un’opportunità agli atleti di ogni disciplina sportiva, allenatori, preparatori atletici, dirigenti sportivi e genitori, che avranno modo di condividere informazioni e di confrontarsi con il relatore in un dibattito costruttivo. Per questo abbiamo coinvolto le società sportive imperiesi che potranno comunicare la loro partecipazione contattando i nostri uffici”

Questi i temi trattati nel Seminario:

Cos’è il Mental Coaching
Dialogo Interno e Pensiero Positivo
Visualizzazione e Visione Strategica nel gioco di squadra
Consapevolezza, Attenzione e Concentrazione
Obiettivi Agonistici SMART-P, Strategie in Allenamento e Autovalutazione
Rabbia, Aggressività, Ansia, Eccitazione e Dolore
Motivazione e Autostima
Ancoraggi Potenti
Gestione dello Stress durante le fasi di preparazione intensa
Paura e Tensione in gara
Sconfitta e Fallimento

Condividi questo articolo: