I bambini ed i ragazzi possono giocare a rugby a San Remo ? Certo ! Merito del Sanremo Rugby, che accoglierà tutte le fasce di età, maschi e femmine, da under 6 ad under 16 a partire da mercoledì 5 febbraio, presso il terreno sintetico di Pian dei Cavalieri in Borgo Tinasso.
E di lì tutti i mercoledì, sempre alle 17.30, con una schiera di istruttori qualificati dalla Federazione e, a seguire, dopo la doccia calda nei capaci spogliatoi, con un bel terzo tempo gratuito (si mangia tutti insieme come è nella tradizione rugbistica). Come gratuita è tutta l’attività proposta. Si tratta dell’esperienza di punta di un progetto provinciale denominato Riviera School of Rugby, capace di coinvolgere Sanremo ed Imperia, con i rispettivi comprensori, volto a creare una coscienza rugbistica in Liguria occidentale.
Una componente che ha ovviamente un impatto sociale, considerando i valori comportamentali di questa attività sportiva in evidente ascesa in Italia. Per questo c’è anche molta attenzione nel mondo della scuola e Sanremo Rugby è presente per il momento dei plessi di Via Volta e Baragallo, primi passi di una dimensione cittadina.
Per chi non conoscesse il terreno sintetico di Pian dei Cavalieri, in strada Borgo Tinasso, ecco le indicazioni per arrivarci:
<http://www.sanremorugby.it/wp-content/uploads/2013/10/Indicazioni-Campo-Bor go-Tinasso-Sanremo-Rugby.jpg>
http://www.sanremorugby.it/wp-content/uploads/2013/10/Indicazioni-Campo-Borg o-Tinasso-Sanremo-Rugby.jpg