Alla Camera di commercio Riviere di Liguria continuano gli incontri nell’ambito del progetto “Eccellenze in digitale”, l’iniziativa promossa da Google in collaborazione con Unioncamere e le Camere di commercio con l’obiettivo di aiutare le imprese nelle loro strategie di marketing digitale.
Venerdì 5 maggio alle 9, nella Sala multimediale della sede di Imperia della Camera di commercio (e, in webconference, anche dalle sedi di Savona e della Spezia) si parlerà di pubblicità on line e strategie di marketing attraverso i motori di ricerca sul Web.
Relatrice dell’incontro sarà Noemi Reina, referente territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del Search engine marketing (SEM) per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online e come fare annunci pubblicitari utilizzando Google AdWords.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma è richiesta la prenotazione da via mail ai seguenti riferimenti: marco.galeotti@rivlig.camcom.it oppure paola.carlo@rivlig.camcom.it. L’ufficio camerale della sede di Imperia è disponibile per ulteriori informazioni ai numeri di telefono: 0183-793234/286.
Per assistere in webconference nella sede di Savona è richiesta la prenotazione via mail ai seguenti riferimenti: karin.capezzuoli@rivlig.camcom.it oppure raffaella.mosele@rivlig@camcom.it. L’ufficio camerale della sede di Savona è disponibile per ulteriori informazioni ai numeri di telefono: 019-8314222/218.
Per assistere in webconference nella sede della Spezia è richiesta la prenotazione via mail a marco.ciuffardi@rivlig.camcom.it. L’ufficio camerale della sede della Spezia è disponibile per ulteriori informazioni ai numeri di telefono: 0187-793219/282.
Il progetto “Eccellenze in digitale” mette a disposizione delle piccole e medie imprese tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende potranno conoscere le migliori strategie per essere online.
L’iniziativa si affianca al progetto “Crescere in Digitale”, lanciato da Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Google e Unioncamere, nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”, che la Camera di commercio Riviere di Liguria promuove con il duplice obiettivo di consentire ai giovani in cerca di occupazione di acquisire specifiche competenze in ambito digitale e di avvicinare le aziende al mondo del web.
Maggiori informazioni sulle iniziative camerali sul versante della digitalizzazione delle imprese sono disponibili sul sito internet www.rivlig.camcom.gov.it