Le Under19 della Rari Nantes Imperia’57 raggiungono le Semifinali Nazionali grazie alla netta vittoria contro NC Milano, per 16-7. Sugli scudi Cuzzupè e Garibbo che timbrano sei reti a testa, con Gamberini e Mirabella (doppietta per entrambe) a perfezionare il tabellino.
Tutta la squadra, però, ha lasciato un’impressione positiva: il portiere DiMattia ha chiuso la porta tutte le volte che le lombarde provavano a riaprire i discorsi, la difesa ben coordinata da Crocetta ed arrivare così alla fase offensiva. Con Garibbo che ha fatto terra bruciata al centro e Cuzzupè freddissima dalla distanza. Il risultato non è mai stato in discussione e dopo 8 minuti il tabellone recitava già 5-1 per le padrone di casa.
Le ragazze di Ragosa strappano così il pass per le Semfinali ma, nel frattempo, è cambiata la città che ospiterà la competizione: sarà Frosinone e non più Roma. Sempre tra il 13 ed il 14 luglio; SIS Roma, Varese e R.N. Florentia saranno le avversarie che contenderanno il Girone 2 alle giallorosse.
Per la trasferta ciociara, Mister Paolo Ragosa ha scelto 13 atlete: Silvia Gamberini (capitano), Chiara DiMattia (portiere), Lise Accordino, Anna Amoretti, Federica Crocetta, Giulia Cuzzupè, Giorgia Ferraris, Margherita Garibbo, Martina Greggio, Elisa Martini, Sofien Mirabella, Chiara Polverino, Nicole Ruma.