15 Novembre 2024 00:22

Cerca
Close this search box.

15 Novembre 2024 00:22

TUTTO PRONTO IN PIAZZA TRINITÀ PER LA IV EDIZIONE DI “TAGGIA IN JAZZ”, IN PROGRAMMA DA VENERDÌ 14 LUGLIO/I DETTAGLI

In breve: Grande fermento e attesa per la prima serata di Taggia in Jazz che vedrà, per tre serate consecutive, ospiti internazionali dare vita ad un appuntamento che è giunto alla IV edizione

WhatsApp Image 2017-07-06 at 13.20.46 (1)

Grande fermento e attesa per la prima serata di Taggia in Jazz che vedrà, per tre serate consecutive, ospiti internazionali dare vita ad un appuntamento che è giunto alla IV edizione e che richiama pubblico non solo da tutta la provincia ma anche da ben più lontano.

Per fare questo la caratura e la notorietà dei musicisti è sempre stata la caratteristica principale della rassegna ed anche quest’anno si è riusciti ad offrire un cartellone di grande prestigio.

Infatti domani sera sarà protagonista Sylvain Luc, uno dei più importanti chitarristi francesi noto in tutto il mondo per le sue qualità tecnico-melodiche, che darà vita ad concerto particolarmente intenso insieme a Dario Chiazzolino astro nascente della chitarra italiana.

Si proseguirà sabato con i “Doobie Drummers” quartetto particolarissimo dove Alberto Marsico organo Hammond, Diego Borotti sax, Maxx Furian drums e Ellade Bandini drums, personaggi di spicco nel panorama italiano, concederanno emozioni e spettacolo.

La rassegna si concluderà domenica sera con un concerto di eccezione con una “ superstar” del jazz mondiale ovvero Scott Henderson. Personaggio assoluto e poliedrico, nominato nel 1991 miglior Guitar Jazz al mondo, condividerà il palco con Romain Labaye bass e Archibald Ligonnière drums musicisti d’oltralpe che sapranno sicuramente dare spettacolo per un concerto grandemente atteso dagli appassionati. Si ricorda che l’ingresso è libero.

Condividi questo articolo: