È di Diano Marina, ha 21 anni, e scrive canzoni rap. Parliamo di Lorenzo Casassa Vigna, in arte “Ginius”, e il suo sogno è rendere la sua passione un impegno a tempo pieno.
L’ultima canzone uscita si intitola “Stay manzo Freestyle” e il video clip è stato a Torino.
“La musica fin da piccolo è sempre stata presente in casa – racconta Lorenzo – Mio padre suona da una vita la batteria e mia sorella canta ed è veramente brava, tratta argomenti importanti nelle sue canzoni, mentre io da ragazzo ero presissimo dalla musica elettronica.
Crescendo mi sono avvicinato sempre di più al rap e ora sono due anni che scrivo. Negli ultimi mesi ho visto un miglioramento, mi son convinto e ho iniziato a farlo seriamente.
Non sono solo – continua – Io scrivo e mi occupo di tutti i testi, le rime e la voce è la mia, mentre la parte musicale (i beat) è opera dei miei due amici/collaboratori Olly (Lajo) e Fra (fraus).
Mi piace l’idea che sia la mia musica a parlare per me, quindi se si vuole sapere di più basta andare a sentire i pezzi. Ci sarà sempre un filo conduttore che collega il tutto e che racconta sempre qualcosa in più (nulla è lasciato al caso).
Noi lo facciamo per passione perché ci divertiamo e perché ci piace – conclude – Non ci stabilizzeremo mai troppo su un genere, perché amiamo sperimentare e creare qualcosa di personale”.
ECCO L’ULTIMA CANZONE: