In occasione dell’Imperia Cup, 1° torneo dei piccoli campioni dedicato alla categoria “Primi calci”, la Fidas, presente con un centro raccolta presso il campo “F.Salvo” ai Piani di Imperia, ha donato alla società ASD Imperia un defibrillatore.
La ASD Imperia, ringrazia la Fidas per la donazione del defibrillatore che verrà installato presso il campo “F.Salvo” ai Piani di Imperia.
Intervista Claudio Petrucci, presidente provinciale Fidas:
“Per noi è importante collaborare con le società sportive e andare in posti dove ci sono i giovani e le scuole. Abbiamo bisogno di persone che possano subentrare ai vecchi donatori. Le donazioni in provincia di Imperia sono aumentate, ma in generale la raccolta sta diminuendo. Oggigiorno ci sono troppi fattori esterni, stress, lavoro, impegni, che ci tengono impegnati e ci fanno dimenticare l’importanza della donazione. Questo è un grande gesto d’amore e importante per la società dove viviamo. Abbiamo 3 centri fissi a Imperia, Sanremo e Ventimiglia, aperti tutti i giorni da lunedì e sabato. Chiunque può venire e donare, compatibilmente con le proprie possibilità”.