Campionato Francese dipartimentale Senior maschile
Antibes Juan les Pins HB – Usd Schiavetti Pallamano Imperia : 27 – 34
Vittoria in trasferta domenica pomeriggio per la Pallamano Imperia in terra francese nel palasport della città di Antibes contro la squadra locale .
Partiti da Imperia la squadra di mister Emanuele Pappalardo con molte assenze per motivi di salute come Sasso , Bottino, Riano , Martini e il portiere DeLuca che si è fratturato la mano nell’ultima partita giocata lo scorso sabato .
Partivano fortissimi i padroni di casa che dopo solo cinque minuti erano in vantaggio per 4 a 1 ma i camillini reagivano immediatamente e con un breack di sei goal a zero si portano in vantaggio per 7 a 4 ma i francesi non demordono e con l’aiuto degli imperiesi che nella fase difensiva un po’ blanda e poco aggressiva riescono a raggiungere il pari e chiudere la prima frazione in vantaggio di un goal per 16 a 15 .
Nell’intervallo il mister imperiese cerca di prendere i giusti provvedimenti per ribaltare la situazione che solo a quel momento la fase difensiva era messa in difficoltà e che capitan Rossi con l’aiuto dei suoi compagni dovevano mettere la grinta giusta per fermare i terzini avversari . Nel secondo tempo il gioco è preso in mano dagli imperiesi che incominciano a difendere meglio e giocando con più aggressività e velocità riescono a fare contropiedi che portano il vantaggio dopo dieci minuti per 21 a 18 e dopo un altro breack a loro favore di tre goal si arriva al ventesimo con il punteggio per 27 a 22 , I francesi non riescono più a reagire e dare pensieri ai giovani imperiesi che continuano a mantenere il vantaggio e chiudere la partita vincendo per 34 a 27 . Siamo stati bravi a mantenerci vicino nel primo tempo dove abbiamo giocato e difeso male , commenta il dirigente Tonino Luppino , nel secondo tempo abbiamo invertito e fatto quello che avremmo dovuto fare anche nel primo .
Con una squadra di ragazzi alti ma veloci dobbiamo sfruttare queste caratteristiche per murare i terzini avversari e partire in contropiede ma anche giocando da squadra in tutte e due le fasi , quella di difesa che quella d’attacco , non bisogna giocare da soli se no non si possono vincere le partite . Giocatori scesi in campo : portiere Massimo Moisello , Alessadro Cucè 12 goal ( nella foto ) , Andrea Lurgio 8 goal , Riccardo Luppino 5 goal , Matteo Tucci 1 goal , Damiano Rossi 4 goal , Daniele Martino 1 goal , Domenico Martino 2 goal , Gabriele Decanis 1 goal , Matteo Ruggiero . Allenatore Emanuele Pappalardo , dirigente Tonino Luppino