ECCO IL BOLLETTINO DEL 7 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”
Meteo-post del 7/3/2018 valido per oggi e chissà…
Mentre un libeccio sostenuto che si farà via via più sensibile sotto costa anche per noi, continua a soffiare al largo, oggi il Sole finalmente ci ha degnati di un buongiorno.
Non sarà protagonista di tutta la giornata comunque, sulle carte si evidenziano passaggi nuvolosi di varia tipologia ed altitudine che si avvicenderanno sul nostro cielo praticamente per tutto il giorno (a fidarsi dei modelli).
Piogge oggi non dovremmo averne, nemmeno sotto forma di piccoli acquazzoni, ma le carte ed il cielo portano in trasparenza la solita subdola scritta che ci accompagna in questi giorni: instabilità (anche se blanda), vedremo se come ieri sera ci toccherà innalzare il livello di attenzione per proteggere i preziosi bucati stesi che per oggi potranno svolazzare alla luce verde del nostro semaforo dedicato, con ammorbidente.
In ultimo vi dico che è allo studio per domenica il passaggio di un cavo d’onda atlantico con fronte associato che parrebbe piuttosto attivo sulle nostre zone, ma vista la distanza temporale, ci dovremo tornare per valutarne, se andrà in porto il suo tentativo, la vera efficacia al suolo in termini di venti ed eventuali precipitazioni, insomma, in segreto iniziatevi a preparare ad una domenica grigia ed eventualemente piovosa.
Quindi vi lascio al semaforo stese verde per oggi (giallo per umidità dalle 18:00), vi ribadisco per tranquillizzarvi che i modelli nemmeno nel fantameteo long range (lungo termine) vedono un massiccio ritorno del freddo e vi auguro una buona giornata.