Come consuetudine, arrivati alla fine dell’anno scolastico, i ragazzi della quinta D tempo pieno, scuola primaria in Imperia Largo Ghiglia presentano una mostra fotografica come risultato di una coinvolgente attività cominciata quattro anni fa con l’attenta guida di Fulvio Alessi, esperto fotoamatore già conosciuto in città.
Il tema di quest’anno avrà titolo “Tutti pazzi per il Mare” e sarà supportata da Legacoop Dipartimento Pesca e dal Consorzio Porto Peschereccio che con entusiasmo ha messo a disposizione l’Infopoint, la struttura situata sul molo lungo di Oneglia.
Ad avere risalto sarà soprattutto il forte legame che da sempre unisce l’uomo e il mare; i ragazzi, con la loro sensibilità, hanno colto attraverso l’obiettivo numerosi momenti di vita spontanei che lasciano intendere anche la consapevolezza e l’amore per l’ambiente in cui vivono. Alla visione delle foto si aggiunge anche la proposta di qualche verso di poeti locali, alcuni pezzi suonati dagli stessi alunni e un incontro con un pescatore veterano.
La mostra fotografia dei ragazzi della quinta D sara’ aperta al pubblico pertanto tutta la cittadinanza e’ invitata a partecipare