Imperia – Sale la tensione in Comune a Imperia per l’assegnazione delle posizioni organizzative, ridotte da 44 a 23 e successivamente azzerate per provvedere alla ridistribuzione.
Come? La decisione spetterà ai dirigenti dei vari settori, che saranno chiamati a valutare i curriculum dei candidati e a individuare quelli più idonei all’assegnazione della posizione organizzativa che, lo ricordiamo, prevede un surplus di stipendio motivato da una maggiore responsabilità. Il termine ultimo per la presentazione dei curriculum è il 5 maggio.
La tensione è palpabile. Da una parte, alcuni degli ormai ex titolari di posizione organizzativa, in aperta polemica con l’amministrazione per la mancata riconferma, sembra siano orientati a non presentare neanche la propria candidatura. D’altra parte, tra gli uffici comunali serpeggia il malumore, anche perché il metodo individuato dall’amministrazione per la riassegnazione delle posizioni organizzative non convince appieno. In molti, infatti, avrebbero preferito un concorso interno per dare la possibilità, anche ai più giovani, di giocarsi le proprie carte.
L’ELENCO DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE DA ASSEGNARE –
- Servizio Elettorale, Anagrafe e Demografici
- Servizio attività commerciali e artigianali, S.U.A.P., Relazioni con il Pubblico
- Servizio Gare, Contratti, Appalti ed Economato – Servizio Bilancio, Contabilità, IVA
- Servizio Entrate
- Servizio Valorizzazione Patrimonio
- Servizio Monitoraggio equilibri finanziari, Patto di Stabilità e Controllo di gestione
- Servizi Prima Infanzia e Attività Educative
- Servizio Amministrativo unico
- Servizio Coordinamento ATS 11
- Servizio interventi di sostegno e tutela
- Servizio Manutenzione (strade, impianti tecnologici e termici, impianti sportivi e stabili)
- Servizio studio, progettazione ed esecuzione opere pubbliche
- Servizio Ambiente, Qualità Urbana, Certificazione e CEA
- Servizio Pianificazione, Convenzioni urbanistiche e Cartografia
- Servizio Edilizia/Sportello Unico per l’edilizia e controllo e dissuasione dell’abusivismo
- Servizio Amministrativo e programmazione LLPP, Urbanistica e Ambiente
- Studio bandi e opportunità
- Servizio gestione risorse umane e trattamento giuridico ed economico
- Servizio Attività Culturali e Manifestazioni
- Servizio Biblioteca
- Comando Polizia Municipale
- Nucleo Sicurezza e controllo del territorio
- Servizio controllo strategico, legalità, trasparenza, performance e standard dei servizi