23 Dicembre 2024 12:42

23 Dicembre 2024 12:42

Imperia: continui guasti ai treni, lo sfogo dei pendolari. “Ritardi costanti, siamo in balia dei disservizi da anni”

In breve: Dopo l'ennesimo ritardo registrato sul treno che prende ogni giorno, Marco ha deciso di scrivere una lettera alla Redazione di ImperiaPost per segnalare il problema.

“Siamo arrivati alla frutta”. È questo lo sfogo di Marco, un pendolare imperiese che percorre la tratta Ventimiglia-Genova da 13 anni.

Dopo l’ennesimo ritardo registrato sul treno che prende ogni giorno, Marco ha deciso di scrivere una lettera alla Redazione di ImperiaPost per segnalare il problema.

Ritardi treni: lo sfogo dei pendolari

“Sempre la stessa storia, non se ne può più – scrive Marco – Trenitalia non cambierà mai. Sono un pendolare della tratta Ventimiglia-Genova e percorro questa linea da ormai 13 anni circa.

Stamattina il mio pensiero è che siamo arrivati alla frutta. Dopo i disagi della tratta a binario unico del passato, una mattina su tre, il treno regionale “veloce” 2183 con partenza da Ventimiglia diretto verso il capoluogo lombardo, a causa dell’ Intercity 655 delle 4:51 da Ventimiglia per Milano Centrale, subisce ritardi causati dai soliti problemi di mancata manutenzione.

Le cause possono essere diverse – aggiunge – ma il risultato è sempre lo stesso, ritardi e ripercussioni sugli orari dei treni successivi.

Vista la frequenza dei guasti, con conseguente disagio per noi poveri utenti, bisogna trovare una soluzione – conclude – Ormai sono anni che subiamo impotenti e ci ritroviamo in balia dei disservizi. Chiediamo un pochino di rispetto per chi paga un abbonamento senza ricevere un adeguato servizio”.

Condividi questo articolo: