26 Dicembre 2024 13:52

26 Dicembre 2024 13:52

Violenta rissa all’uscita di una pizzeria, la Polizia denuncia quattro persone/I dettagli

In breve: Tutti i soggetti coinvolti, già comunque noti alle Forze dell’Ordine per analoghi precedenti di polizia e per episodi di abuso di alcol, sono stati sottoposti ad indagine in stato di libertà.

La Polizia di Stato ha denunciato 4 cittadini peruviani, di cui uno minorenne, per il reato di rissa e lesioni.

Rissa e lesioni: denunciati dalla Polizia quattro peruviani

La scorsa settimana infatti, intorno alle 5 del mattino, alcune telefonate giunte sul Numero Unico di Emergenza 112 hanno segnato che, in Corso Inglesi, si stava consumando una rissa in strada che coinvolgeva più persone.

Sul posto si è recato personale della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Sanremo che ha identificato numerosi cittadini peruviani i quali, usciti da una pizzeria sita nelle vicinanze, stavano animatamente litigando tra di loro.

Sedati gli animi e separati i contendenti, due dei partecipanti alla rissa, che avevano riportato lesioni visibili, si sono recati al pronto soccorso ove sono stati visitati e subito dimessi con prognosi di 10 gg. per varie contusioni riportate al corpo ed al volto.

Gli accertamenti eseguiti dagli agenti nelle ore successive hanno permesso di ricostruire l’accaduto e ricondurlo ad un litigio fra due coppie di stranieri, tutte munite di soggiorno e residenti a Ventimiglia che, per precedenti divergenze e sotto l’evidente influenza di sostanze alcoliche, erano passate alle vie di fatto aggredendosi reciprocamente.

Tutti i soggetti coinvolti, già comunque noti alle Forze dell’Ordine per analoghi precedenti di polizia e per episodi di abuso di alcol, sono stati sottoposti ad indagine in stato di libertà per i reati di rissa e lesioni, mentre il minore, rimasto coinvolto nella colluttazione pur senza riportare conseguenze, è stato segnalato alla Procura presso il Tribunale dei Minori di Genova.

Condividi questo articolo: