Vola in finale l’imperiese Samuele Valzano al concorso “YouTester” organizzato da Motor1.com.
Samuele Valzano alla finale di YouTester
La nuova puntata, la semifinale, ha visto Samuele confrontarsi con una nuova missione in trasferta a Barcellona. Nel dettaglio, l’imperiese raccontare in un video “vlog” tutta l’esperienza spagnola, dove i partecipanti hanno visitato la fabbrica di auto Seat.
L’obiettivo era quello di creare una clip che potesse attrarre e intrattenere il pubblico, ma allo stesso tempo ricca di contenuti e curiosità sul mondo automobilistico. I concorrenti hanno quindi viaggiato con la telecamera sempre accesa, spiegando e mostrando ogni loro esperienza. Al ritorno in Italia, hanno avuto un operatore a disposizione per il montaggio.
Dopo aver visionato i tre vlog, i giudici hanno deciso i due partecipanti che meritavano di accedere alla finale. Tra questi c’è anche Samuele.
“La varietà espressiva non ti manca affatto – affermano i giudici parlando di Samuele – sei spensierato davanti alla telecamera, sei stato un trascinatore quando hai coinvolto gli altri della crew. Bene per la comunicazione. Però non ci hai fatto capire il tuo percorso. Hai descritto tutto quello che vedevi, senza una tattica. Il rischio è che torni a casa con ore di girato, un problema per il montaggio”.
“Voglio essere io il vincitore perché so di poter dar tanto dare – afferma Samuele commentando il successo ottenuto – a Nicola (lo sfidante) suggerisco di stare con la guardia bella alta”.
Bisognerà attendere la prossima settimana (giovedì 19 dicembre) per conoscere chi è il vincitore di YouTester.