“Le imprese impacchetteranno le mascherine in pacchetti sterili da 2 o da 3 e le distribuiremo a tutta la cittadinanza ligure. Come? Ci stiamo lavorando, attraverso le farmacie, le edicole, i tabaccai, la grande distribuzione, con i volontari della protezione civile”.
Lo ha affermato il presidente della Liguria Giovanni Toti, in merito alla distribuzione delle mascherine, tema molto sentito dai cittadini, che potrebbe cominciare a partire dal prossimo giovedì 9 aprile.
Giovanni Toti
“Sono arrivate dalla Cina grazie al lavoro della Regione Liguria, 3 milioni di mascherine.
Ieri notte, grazie alla Protezione Civile, ai nostri magazzini, abbiamo distribuito al mondo del lavoro quasi 800 mila mascherine. Da domani coloro che andranno a lavorare avranno in dotazione mascherine da usare.
Questo non vuole dire che non ci possiamo contagiare. Mi fa paura il fatto che le persone si aggrappino a dei simboli, mascherine o tamponi che siano, pensando che questo aiuti a vincere nemico invisibile, è una coperta di Linus che ci fa sentire più sicuri.
Avere una mascherina e stare in giro non vuol dire non essere contagiati o essere immuni, perché basta toccare una superficie e poi toccarsi occhi naso e bocchi.
La mascherina può aiutare in certe situazioni. magari lavorando in squadra a volte ci si avvicina di più e la mascherina aiuta a limitare possibilità di contagio.
Le mascherine FFp2 le stiamo distribuendo al nostro personale sanitario, alle RSA, dove ci sono i nostri nonni e genitori, alle pubbliche assistenze.
Le imprese le impacchetteranno in pacchetti sterili da 2 o da 3 e le distribuiremo a tutta la cittadinanza ligure. Come faremo? Ci stiamo lavorando, attraverso le farmacie, le edicole, tabaccai la grande distribuzione, attraverso i 234 sindaci della Liguria, con i volontari della protezione civile che distribuiranno alle persone più fragili che non possono uscire di casa, nel corso della prossima settimana cercheremo di dare a tutti una mascherina.
Mettendoci una mascherina sulla faccia non siamo immuni e salvo.
Ciascuno potrà trovare – ha aggiunto – probabilmente a partire da giovedì, lo annunceremo, una confezione di mascherine”.
https://www.facebook.com/giovatoti/videos/510419106297478/
https://www.facebook.com/giovatoti/videos/631014974130839/