Resterà chiusa ancora fino a lunedì 15 giugno l’Aurelia, interdetta al transito al confine tra Cervo e Andora da giovedì 11 giugno, a causa di un fronte franoso che si è aperto sulla sovrastante via Romana di Levante.
Il sindaco di Cervo Lina Cha, a breve, firmerà la nuova ordinanza che proroga la chiusura della viabilità per altre 48 ore.
Cervo: Aurelia chiusa per rischio frana, ordinanza prorogata fino a lunedì 15 giugno
“La necessità di prorogare l’ordinanza – spiega il sindaco Cha a ImperiaPost – deriva dal fatto che sono ancora in corso i lavori di messa in sicurezza. L’intervento continua ininterrottamente oggi e domani.
Ci auguriamo che la perizia del geologo lunedì ci darà buone notizia.
Anche la strada per Rollo rimane chiusa (aperta ai residenti) per evitare problemi e inconvenienti come è successo ieri mattina con il camion rimasto bloccato.
Capisco disagio, anche economico, di chi si deve spostare per lavoro e si vede costretto a prendere l’autostrada, e mi auguro di non dover più prorogare l’ordinanza. Se dovesse accadere mi attiverò, anche con il Prefetto, per ottenere delle agevolazioni.
Sono in contatto costante con la polizia municipale di Andora e di San Bartolomeo per coordinare gli interventi per creare meno disagio possibile a tutti”.