Imperia – I musicisti che, per lungo tempo, sono stati ospitati al Bar 11 per suonare e fare le loro serate live si sono stretti attorno alla titolare, Monica, e trovare una soluzione insieme per non dire addio alle serate musicali in città.
Si è creato così un gruppo su Facebook, chiamato “Salviamo il Bar 11!” che ha indetto una riunione per domani, sabato 28 giugno: “Riunione dei musicisti per discutere dei recenti avvenimenti riguardanti il Bar 11 nel tentativo di aiutare Monica e non permettere che uccidano la nostra passione, il nostro lavoro e il lavoro del bar dopo 10 anni di attività”.
Ricordiamo che il Comune di Imperia aveva notificato alcuni giorni fa al Bar 11 di piazza De Amicis una sospensione temporanea dell’intrattenimento musicale per 30 giorni a seguito di due misurazioni dell’Arpal che hanno rilevato valori superiori alla norma. Le misurazioni hanno fatto seguito a un esposto di alcuni residenti della zona. La sospensione è fino al 24 luglio, anche se potrà rientrare nel caso in cui la titolare Monica Tondelli adegui l’impianto ai valori stabiliti dalla legge.