“Sono già oltre 500 le persone che, questa mattina, hanno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna in occasione degli open day senza prenotazione avviati in diversi hub della Liguria”. Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Nel dettaglio, per quanto riguarda la Asl 1 Imperiese, sono 130 le persone presentatesi presso il Palasalute di Imperia (80) e presso l’hub vaccinale di Taggia (50).
Liguria: Open day vaccini Pfizer e Moderna
- Asl 1: 80 al Palasalute di Imperia e 50 all’ Hub vaccinale di Taggia
- Asl4: 110 all’hub militare di Chiavari;
- Asl5: 160 all’hub ex Fitram alla Spezia e 188 all’hub di Sarzana presso l’ospedale San Bartolomeo.
L’hub della Fiera della Mare di Genova sarà operativo dalle 13 e quello del Palacrociere di Savona ha concluso nella serata di ieri i 4 giorni di open day con 1581 dosi somministrate in 4 giorni.
“Il nostro obiettivo – conclude Toti – è rendere più agevole possibile l’accesso alla vaccinazione per il maggior numero possibile di cittadini, e proseguire nella campagna di vaccinazione, unica via per tornare il più rapidamente possibile alla normalità”.
Gli open day proseguiranno anche nel pomeriggio e domani con i seguenti orari:
• Asl1 (Palasalute di Imperia e Hub vaccinale di Taggia sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 18);
• Asl3 (Hub della Fiera del Mare sabato 3 luglio dalle 13 alle 18 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 13);
• Asl4 (Hub militare di Chiavari sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 18);
• Asl5 ( Hub ex Fitram alla Spezia e Hub di Sarzana presso l’ospedale San Bartolomeo sabato 3 e domenica 4 luglio dalle 8 alle 18).