Incidente stradale nella mattinata di oggi, sulla Statale 28 all’altezza di Cesio. Un anziano è rimasto ferito dopo essersi ribaltato a bordo della sua Ape Car.
Cesio: incidente stradale sulla Statale 28
L’uomo, mentre percorreva la Statale 28 a bordo della Ape Car in direzione monte, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sul marciapiede, toccando il muro della galleria e, per contraccolpo, avrebbe invaso la carreggiata opposta cappottandosi, rimanendo incastrato nell’abitacolo.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Imperia, il personale medico del 118 e i militi della Croce Rossa di Pieve di Teco per prestare le prime cure al conducente del mezzo. Presente la Polizia Provinciale e i Carabinieri di Pieve di Teco e di Nava per ricostruire la dinamica dei fatti e verificare il coinvolgimento di eventuali altri mezzi. Al momento l’ipotesi più plausibile è che l’anziano abbia fatto tutto da solo.
È stato richiesto l’intervento dell’elicottero Grifo che ha trasportato l’uomo in codice giallo di media gravità all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.