Pavimentazione danneggiata, buche, rifiuti, degrado. A seguito del reportage sul degrado al parco di Castelvecchio, alla Redazione di ImperiaPost sono pervenute svariate segnalazioni di incuria da parte di famiglie che frequentano quotidianamente i parco giochi cittadini con i propri figli, specialmente in piazza Roma e a Largo Ghiglia.
Imperia: parco giochi nel degrado
In piazza Roma, come più volte già evidenziato dalle famiglie, la pavimentazione antitrauma dell’area gioco è in più parti danneggiata o mancante, con il conseguente rischio di rappresentare un pericolo per i bambini.
Alcuni giochi, rotti nei mesi scorsi, sono stati rimossi e non ancora sostituiti.
A Largo Ghiglia, la situazione è purtroppo simile. La pavimentazione risulta dissestata e ricoperta di buche. In numerose occasioni, specialmente dopo i weekend, i cittadini hanno segnalato la presenza di rifiuti, bottiglie di vetro e sporcizia disseminata in tutto il parco. Per questo, è stata richiesta maggiore sorveglianza e una manutenzione che rimuova potenziali pericoli per i piccoli fruitori dei giochi.
Le condizioni di fatiscenza di entrambe le aree, inoltre, favoriscono, soprattutto nelle ore notturne, un degrado sociale più volte denunciato dalle famiglie.