Ancora disagi per gli automobilisti, bloccati da ore in coda sulle autostrade della Liguria, a causa della presenza di moltissimi cantieri e scambi di carreggiata. Dalle 13 di oggi, giovedì 31 marzo, si segnalano lunghe code, oltre i 13 km, tra Albisola e Arenzano, in direzione Genova.
Soltanto pochi giorni fa, l’imprenditore Flavio Briatore aveva denunciato, con un video sulla sua pagina Instagram, la situazione in cui ogni giorno si ritrovano pendolari e turisti, costretti a rimanere ore fermi nel traffico per raggiungere le varie località liguri.
Nel dettaglio, degli otto cantieri inamovibili attualmente presenti lungo la tratta della Riviera dei Fiori, ne resteranno attivi solamente due relativi all’adeguamento delle barriere di sicurezza:
- in prossimità dello svincolo di Albenga direzione Savona con restringimento ad una corrente veicolare (sviluppo cantiere: circa 1 km);
- tra gli svincoli di Imperia Ovest e Arma di Taggia, con riduzione su entrambe le carreggiate ad un’unica corrente veicolare (sviluppo cantiere: circa 1 km).