Anche quest’anno, nell’ambito del calendario delle manifestazioni estive del Comune di Diano Marina, non manca l’appuntamento tradizionale con l’Associazione nazionale Marinai d’Italia a Villa Scarsella.
Musica, ballo e prodotti tipici genuini tutte le sere
Tre serate di festa, musica e piatti tipici, che hanno preso il via ieri, per concludersi domani, domenica.
Ieri sera sul palco l’Orchestra Walter Giannarelli e Lorenzo Pietrelli, che ha regalato al pubblico un vero spettacolo di musica e balli.
Spiega Pietro Pioppo, delegato per la Liguria dell’Associazione nazionale Marina d’Italia: “La nostra Associazione per statuto tramanda cultura marinara, ma fa anche iniziative goliardiche, come in questi giorni nei quali proponiamo una cucina solo di mare, a parte alcuni piatti per chi non mangia pesce. Abbiamo la tartare di tonno, calamari alla ligure e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre questa è una serata di grande musica con l’orchestra di Walter Giannarelli, che era il fisarmonicista di Raoul Casadei.
I soci fortunatamente ci danno una mano in cucina e siamo quasi 60. I più anziani vengono a mangiare, insieme a tante persone, compresi i turisti e questo ci da’ la possibilità di andare avanti. Venite a Diano Marina a fare festa con i marinai, con tanta buona musica“.