4 Marzo 2025 17:55

Imperia: venerdì 28 ottobre a Costa d’Oneglia l’incontro con lo scrittore Marino Magliani. “Fortemente legato alla frazione, ne parla spesso nei suoi libri”

In breve: Presenterà il suo ultimo libro "Il cannocchiale del tenente Dumont", tra i dodici candidati al Premio Strega 2022.

Venerdì 28 ottobre, alle ore 21, presso l’Oratorio dell’Assunta a Costa D’Oneglia, si terrà l’incontro con lo scrittore Marino Magliani che presenterà il suo ultimo libro “Il cannocchiale del tenente Dumont”, tra i dodici candidati al Premio Strega 2022.

Imperia: venerdì 28 ottobre a Costa d’Oneglia l’incontro con lo scrittore Marino Magliani

Marino Magliani sarà nuovamente tra noi, a Costa d’Oneglia, un paesino che ama. Vi è legato per alcuni motivi, ha lavorato ai libri di Elio Lanteri, quando lo scrittore viveva a Costa, i suoi romanzi sono ambientati in terre di confine. E poi Magliani ama Costa gli ha dedicato i paesaggi rurali del paesino, le sue vie e le sue piazze, nelle pagine di “l Creolo e la Costa” il libro che racconta il viaggio impossibile di Manuel Belgrano in Liguria.

Ora viene a parlarci Assieme a Roberto Moriani del “Il cannocchiale del tenente Dumont (L’Orma)” Inoltre Marino ci parlerà de il Peninsulario. (Italo Svevo) e del suo lavoro di traduttore e sceneggiatore, soprattutto di graphic novel”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: