Cosa accade se un semaforo si blocca sul rosso per mezzora e c’è il rischio di essere multati se si transita ugualmente? Se lo sono chiesti, ieri sera, a Imperia, gli automobilisti, una ventina circa, rimasti in coda in piazza della Vittoria, all’incrocio con Viale Matteotti.
In quanto l’impianto controllato dalle telecamere, nessuno è transitato per non incorrere nella multa. Risultato? Lunga coda, per 30 minuti, sbloccata solo dall’arrivo della Polizia che, regolando il traffico, ha fatto transitare con il rosso (in quanto il semaforo non ancora riparato) tutti gli automobilisti. Il timore, ora, è la beffa di una multa.
Imperia: semaforo in tilt, lunga coda in piazza della Vittoria
“Ieri sera alle ore 21 – racconta una donna rimasta in coda – ho dovuto chiamare il 112 perché il semaforo lato piazza della vittoria é rimasto bloccato sul rosso per quasi 30 minuti. In coda con me c’era anche un mezzo dei vigili del fuoco. La Polizia ha fatto scorrere le auto ed io sono stata costretta a passare con la luce del semaforo sempre sul rosso. Ora non sono sicura di non ricevere una multa, vista la presenza delle telecamere. Tutto questo è accaduto, per altro, dopo essere stata al capezzale di mio marito in terapia intensiva e quindi molto molto provata sia psicologicamente che fisicamente. Non vedevo l’ora di arrivare a casa”.