Alla puntata de “I Soliti Ignoti” di ieri sera, 17 gennaio, c’era anche Nadir, in arte Fortunello, della coppia Fortunello & Marbella. Il clown imperiese si è esibito in un articolato numero di giocoleria con 10 scatole, molto apprezzato sia dal pubblico che da Amadeus.
“I Soliti Ignoti”: il clown imperiese Nadir della coppia “Fortunello & Marbella” si esibisce nella trasmissione televisiva
“I Soliti Ignoti”, lo ricordiamo, è la trasmissione televisiva condotta in prima serata dal conduttore del Festival di Sanremo, su Rai 1.
Durante la trasmissione, i due concorrenti in gara, Matteo e Margherita, hanno azzeccato praticamente subito la sua identità, dal valore di 3 mila euro.
Nadir, in arte Fortunello, nasce in una famiglia circense e lì impara l’arte della giocoleria, del lancio dei coltelli, dell’equilibrismo sul rola bola e sulla corda. Fin dalla giovane età si esibisce nello spettacolo della sua famiglia in giro per l’Italia.
Conosce Arianna, in arte Marbella, nel 1998 e insieme creano la compagnia Due Clown di Passaggio, uniti dall’amore e dal lavoro creano diversi spettacoli che portano in giro nei festival internazionali di arte di strada.
A cura di Alessandro Moschi