Si chiamano Ulisse, Gerania ed Eva. Sono i tre anziani asinelli della fattoria didattica di Cristina Armato, a Lucinasco e da martedì se ne sono perse le tracce.
La scomparsa segnalata anche ai Carabinieri forestali
Spiega Cristina Armato: “Nonostante siano custoditi in un ampio uliveto recintato, non è insolito che ogni tanto si prendano qualche libertà, ma non si sono mai allontanati e non hanno mai creato problemi, né mai dato fastidio a nessuno.
Martedì ci hanno avvisato che i nostri asinelli erano in giro sula provinciale e siamo subito accorsi, ma non ne abbiamo più trovato traccia. Abbiamo girato dappertutto e avvisato anche i Carabinieri forestali, ma niente da fare. Ulisse, Geranio ed Eva sembrano scomparsi nel nulla. Non riusciamo a capire cosa sia successo.
Per noi sono di famiglia e sono uno dei riferimenti per i tantissimi bambini che visitano la nostra fattoria didattica. Siamo disperati. Speriamo che qualcuno ci possa dare notizie e poterli così riportare a casa. Hanno tutti e tre il microchip e sono regolarmente registrati. Speriamo bene”.