26 Dicembre 2024 05:26

26 Dicembre 2024 05:26

Montegrosso Pian Latte: l’assessore regionale Marco Scajola inaugura la nuova sala polivalente, ristrutturata con fondi per la Rigenerazione Urbana/Foto e Video

In breve: Scajola ha inaugurato la Sala polivalente appena ristrutturata con efficientamento energetico, che la Regione ha finanziato grazie al bando di Rigenerazione Urbana con un importo di 70 mila euro.

L’assessore regionale Marco Scajola ha visitato questa mattina Montegrosso Pian Latte, dove ha incontrato l’amministrazione guidata dal sindaco Giuliano Maglio.

Scajola ha inaugurato la Sala polivalente appena ristrutturata con efficientamento energetico, che la Regione ha finanziato grazie al bando di Rigenerazione Urbana con un importo di 70 mila euro.

Montegrosso Pian Latte: l’assessore regionale Marco Scajola inaugura la nuova sala polivalente

Spiega Marco Scajola: “Mi fa molto piacere tornare in questa splendida valle, vedere questi territori che ricordano la mia infanzia. Fa ancora più piacere tornare questa mattina e incontrare tanti amici. Grazie al nostro intervento come regione Liguria è stato riqualificato questo immobile che ha un uso importantissimo.

Viene utilizzato dalla ProLoco e dalla comunità locale per fare iniziative, dalle feste di paese, agli incontri di natura sociale, far venire le scuole, la festa della castagna.

Un cuore pulsante di Montegrosso che la regione Liguria ha voluto sostenere e riqualificare grazie ad un bel progetto che il sindaco, l’amico Giuliano Maglio ha presentato insieme agli amici della ProLoco.

Giorno sicuramente di festa, si tocca con mano un intervento veramente importante e significativo. Noi come Regione Liguria non vogliamo solamente pensare alle grandissimi opere, che sono fondamentali, ma dobbiamo sempre ricordarci delle piccole realtà, soprattutto dell’entroterra, che altrimenti rischierebbero di essere dimenticate dalle istituzioni.

Noi vogliamo intervenire e lo stiamo facendo qui a Montegrosso. Solamente in Valle Arroscia abbiamo finanziato tantissimi interventi da Mendatica, Cosio, Pornassio e altri ne finanzieremo, perché crediamo molto al territorio e al rilancio del nostro entroterra”.

Il sindaco di Montegrosso Pian Latte Giuliano Maglio

“Noi qua avevamo questa struttura che è un po’ il campo base di Montegrosso. Tutte le iniziative partono di qua, questa è la sede della Proloco ed era giusto riqualificarla.

Dare la possibilità proprio per avere una struttura su cui puntare per il futuro. Facciamo attività didattiche ed un punto di ritrovo di tutti i giovani.

Abbiamo le ebike che d’estate vengono noleggiate. In più abbiamo una cucina attrezzata, dove possiamo utilizzare per dare da mangiare e fare tutti i nostri piatti caratteristici.

Purtroppo abbiamo avuto due anni di buio, quest’anno contiamo di ripartire con tutte le sagre che facevamo negli scorsi anni. Ci mettiamo in discussione per essere conosciuti ed emergere ancora di più”.

 

Condividi questo articolo: