24 Dicembre 2024 03:43

24 Dicembre 2024 03:43

Imperia: scambio linguistico, 14 ragazzi tedeschi di Friedrichshafen ospiti del liceo Amoretti e Artistico

In breve: Lo scorso 27 aprile, il sindaco Claudio Scajola ha dato il benvenuto e ha accolto i nostri ospiti nell‘aula dell‘consiglio comunale

Dopo il periodo d’interruzione a causa del Covid il liceo Amoretti e Artistico d’Imperia può finalmente riprendere la bellissima esperienza dello scambio linguistico con il liceo Annette-Droste-Hülshoff-Schule di Friedrichshafen.

Scambio linguistico : 14 Ragazzi tedeschi di Friedrichshafen ospiti del liceo Amoretti e Artistico

Sono ormai 14 anni che il liceo linguistico svolge questo scambio con la città gemellata Friedrichshafen. 14 alunni hanno ospitato nel mese di marzo i nostri ragazzi nella città sul lago Costanza e il 24 aprile sono arrivati qua ad Imperia i nostri amici tedeschi.

Lo scorso 27 aprile, il sindaco Claudio Scajola ha dato il benvenuto e ha accolto i nostri ospiti nell‘aula dell‘consiglio comunale, spiegando ai ragazzi il bellissimo affresco di Carlo Cesare Ferro riguardante la nascita della città di Imperia.

Dopo aver visitato il capoluogo della Liguria, la città di Genova, hanno fatto una vista ad Imperia durante la quale gli studenti del liceo Amoretti e Artistico hanno fatto da guida ai loro compagni tedeschi.

Accompagnati dai loro insegnanti Lisa Geldreich Sarah Zander di Friedrichshafen e Leonardi Fimiani e Bianca Grommel d’Imperia hanno passato una bellissima esperienza interculturale che sicuramente gli aiuterà a crescere come cittadini europei.

Condividi questo articolo: