Il candidato sindaco del Centrosinistra, Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi Sinistra, interviene in merito al Teatro Cavour di via Cascione, chiuso dal 2015 e mai riaperto.
Elezioni Imperia: candidato sindaco Ivan Bracco sul Teatro Cavour
“Per la chiusura della campagna elettorale ci teniamo a ricordare l’opera incompiuta per eccellenza: il teatro Cavour. Chiuso dal 2015 perché non conforme alla normativa antincendio e per il cedimento della copertura, i lavori si sono prolungati negli anni per il desiderio del sindaco di creare un’opera faraonica, ma a causa di tale desiderio un’intera generazione di ragazzi non ha mai messo piede nel teatro della propria città.
Questo perenne cantiere è sicuramente un enorme fallimento dell’attuale amministrazione, che però ci ha concesso di visitarlo spacciando la visita per un evento unico.
È indiscusso che la cultura fino ad ora non sia stata una priorità, ma una città viva è una città che offre stimoli culturali ai suoi cittadini. Per fare ciò è necessario un teatro, centri di aggregazione e il sostegno all’associazionismo. Il 14 e 15 maggio possiamo cambiare visione della città, andiamo a votare”.