L’Anpi Provinciale di Imperia esprime la propria piena solidarietà al dottor Paolo Luppi per il procedimento disciplinare cui è sottoposto.
Procedimento disciplinare contro il giudice Paolo Luppi. La solidarietà dell’Anpi
“L’Anpi provinciale conosce da tempo la serietà del dottor Luppi: una persona colta e sincera, un magistrato preparato ed equilibrato, che ha sempre svolto il suo ruolo con ammirevole equidistanza da ogni colore politico e con abnegazione, imparzialità e autonomia. Senza entrare nel merito del procedimento disciplinare, l’Anpi intende pubblicamente evidenziare che, nelle molteplici orazioni tenute in occasione delle celebrazioni del 25 aprile, il dott. Luppi ha sempre strenuamente difeso i valori costituzionali e speso, anche con forza, preziose e ferme parole a favore della PACE fra gli uomini e contro ogni forma di guerra, esprimendo pietà anche per coloro che sono morti combattendo dalla parte sbagliata.
Con questo comunicato, quindi, l’Anpi vuol essere vicina all’uomo e al magistrato Paolo Luppi, in un momento per lui delicato e che – confidiamo – possa risolversi nel migliore dei modi”.
A nome del Comitato Provinciale Anpi Imperia, la Presidente Amelia Narciso