“Stavo passeggiando con il mio cane di sera, quando ho notato un cinghiale che gironzolava tranquillo nelle aiuole sulla passeggiata del lungomare”. Inizia così la disavventura di Gianni Rossi, noto showman di Diano Marina, che ieri sera ha avuto un contatto ravvicinato con un cinghiale.
Un episodio che si aggiunge alle sempre più numerose segnalazioni simili che arrivano non solo da Imperia, ma da tutta la Liguria.
Diano Marina: a passeggio col cane, inseguito da un cinghiale nel centro cittadino
“Ieri sera verso le 23 passeggiavo con il mio cane quando ho visto questo cinghiale in un’aiuola in pieno centro a Diano Marina – racconta Gianni Rossi a ImperiaPost – era lì tranquillo, quando poi ha notato il mio cane ha iniziato a inseguirci e sono dovuto correre via. Dopodichè ho continuato a guardare dove si dirigesse. A un centro punto ha attraversato l’Aurelia, fortunatamente senza diventare un pericolo per gli utenti della strada, è andato nei giardini del Museo Civico e poi ha proseguito. I cinghiali ormai sono abituati a noi e si avvicinano sempre di più con disinvoltura ai centri abitati”.