25 Dicembre 2024 14:15

25 Dicembre 2024 14:15

Imperia: team building e corso di rafting, Asl1 fa chiarezza. “Articolato progetto formativo. Direttori pagheranno senza gravare su bilancio dell’azienda”

In breve: In merito alla notizia diffusa secondo la quale Asl1 spenderebbe 700 euro per un corso di rafting, l’azienda sanitaria locale precisa quanto segue.

In merito alla notizia diffusa secondo la quale Asl1 spenderebbe 700 euro per un corso di rafting, l’azienda sanitaria locale precisa quanto segue.

Imperia: team building e corso di rafting, Asl1 fa chiarezza

“È bene innanzitutto evidenziare che questo tipo di proposta di team building fa parte di un pacchetto complessivo che include percorsi in aula e outdoor. Quella del rafting è dunque una delle attività di un articolato progetto formativo che l’Azienda sta portando avanti. Nello specifico i Direttori che parteciperanno alla formazione outdoor pagheranno in proprio il corso, senza quindi gravare sul bilancio di Asl 1.

Onde evitare facili confusioni si evidenzia poi che si tratta di percorsi formativi complementari rispetto al Piano Formativo aziendale per la formazione del personale a stretto supporto della direzione strategica attraverso le tecniche del team building, atte ad una migliore sinergia e collaborazione in ambito lavorativo, percorsi ampiamente impiegati sia nel pubblico che nel privato da anni in Italia e all’estero.

Si ricorda infine che l’attività di team building outdoor ha quale intento il fare squadra, ma soprattutto è un percorso formativo alternativo all’aula utile a scatenare dinamiche interattive, di condivisione, di strutturazione di modalità comunicative e lavorative integrate ed interscambiabili per aggregare e insegnare dinamiche di gruppo fondamentali per la corretta interazione tra la direzione strategica e le strutture organizzative aziendali”.

Condividi questo articolo: