6 Gennaio 2025 21:55

Imperia: i volontari della Croce Rossa fanno a gara per soccorrere. Nel centro di Oneglia la prova regionale/Foto e Video

In breve: La Squadra vincente il 16 settembre andrà a Caserta per la Gara nazionale
Nela giornata di oggi a Imperia, nel centro di Oneglia, si sono dati appuntamento volontari della Croce Rossa provenienti da tutta la Liguria per prendere parte alla XXIII Gara regionale di Primo Soccorso.

La Squadra vincente il 16 settembre andrà a Caserta per la Gara nazionale

In diverse zone del centro di Oneglia sono stati predisposti scenari di intervento per mettere alla prova i soccorritori in diverse situazioni più o meno critiche. La squadra vincente accederà alla Gara Nazionale. Spiega il Presidente regionale della Croce Rossa Maurizio Biancaterra: “Noi ci prepariamo e addestriamo costantemente e soprattutto i nostri volontari operano costantemente nel settore sanitario. Oggi abbiamo la possibilità di far vedere alla cittadinanza di Imperia alcune prove e alcuni piccoli incidenti che possono avvenire nel quotidiano e che possono essere risolti con un buon primo soccorso.  Oggi i volontari della Croce Rossa fanno a gara per soccorrere. Sono squadre in competizione fra loro, in sana e leale competizione. E’ anche un momento di incontro e di unità. La squadra che vincerà questa gara andrà il 16 settembre a Casera e rappresenterà la regione Liguria alle gare nazionali“. 

Condividi questo articolo: