25 Novembre 2024 06:22

Cerca
Close this search box.

25 Novembre 2024 06:22

IMPERIA. BOLLETTE IRREGOLARI, INCOMPLETE E ILLEGALI. CENTINAIA GLI UTENTI TRUFFATI/ LA DENUNCIA

In breve: E' una vera e propria emergenza quella segnalata dal Movimento Consumatori di Sanremo: centinaia di utenti dei servizi energetici di luce e gas ricevono sistematicamente bollette irregolari, incomplete, a volte illegali

MOVIMENTO CONSUMATORI

Imperia. E’ una vera e propria emergenza quella segnalata dal Movimento Consumatori di Sanremo: centinaia di utenti dei servizi energetici di luce e gas ricevono sistematicamente bollette irregolari, incomplete, a volte illegali.

Capita anche sempre più frequentemente che i cittadini siano oggetto di vere e proprie truffe, ritrovandosi inconsapevolmente titolari di contratti mai sottoscritti. Nell’ultimo anno circa il 40% delle pratiche aperte dall’Associazione con sede centrale a Sanremo in via Matteotti 144 hanno dovuto contrastare le pratiche commerciali scorrette dei gestori dell’energia.

Per questo motivo il comitato direttivo di MC ha deciso di dare il via a un servizio di consulenza e tutela dedicato ai problemi dei cittadini utenti del servizio elettrico e del gas: Una scelta obbligata – affermano i responsabili di MC – sollecitata dalle moltissime persone che si rivolgono a noi”. Gli sportelli, offrono un servizio previo appuntamento riservato agli associati, e sono attivi attivi da lunedì 8 settembre, sia a Sanremo che presso i nuovi uffici di MC a Imperia, in via Don Abbo 12 (grattacielo Doria)“.

Responsabile del servizio di consulenza sarà un professionista esperto in temi energetici,un Energy Manager che, contattato dal Movimento Consumatori, mette a disposizione le sue competenze che consistono nella verifica della regolarità di costi e consumi indicati in bolletta e nell’analisi generale dei contratti di erogazione. Un consulente indipendente rispetto ai mercati, in grado di consigliare gli utenti della provincia di Imperia rispetto alle utenze primarie di luce e gas, i cui costi incidono significativamente nei bilanci familiari e aziendali.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0184597675 – 3319845006, oppure inviare una email a sanremo@movimentoconsumatori.it

Condividi questo articolo: