Nel pomeriggio di oggi nel parco di Villa Faravelli si è tenta la giornata conclusiva con le premiazioni del concorso “E-state Leggendo”, ideato dai librai di “Raccontati”.
L’iniziativa viene svolta a livello nazionale e per l’occasione sono state coinvolte numerose Associazioni cittadine
Spiega la libraia Nadia Schiavini: “E’ un concorso con il quale chiediamo ai ragazzi in tutta Italia di raccontare in un minuto il libro preferito dell’estate. Sono arrivati moltissimi video e quest’anno la premiazione, che lo scorso anno è stata fatta a Settimo Torinese, viene fatta qui a Imperia, grazie all’Amministrazione comunale che ha abbracciato questa iniziativa.
Per l’occasione abbiamo organizzato una vera e propria festa con diverse Associazioni che propongono dei laboratori di uncinetto, di origami, sulla vita delle api e di lettura di libri. A premiare saranno poi sei autori, Sabrina Rondinelli, Marco Valsesia, Elisabetta Dani, Claudia Facchinetti ed Ester Armanino. Ospite speciale, giunta appositamente da Parigi, è Ginevra Van Deflor“.
Sottolinea l’assesore imperiese alla Cultura Marcella Roggero: “E’ un bellissimo pomeriggio che va a chiudere l’estate con una serie di laboratori organizzati insieme alla libraia Nadia, sempre bravissima in queste attività. Abbiamo chi si occupa dell’uncinetto, chi ci racconta le api e chi racconta i libri, fino a premiare chi ancora legge tanto, perché ricordiamoci che leggere è importante così come fare attività legate alla manualità”.
I vincitori dell’edizione 2023
Primaria:
1 Colucci Vittoria Torino
2 Falciola Mattia Imperia
3 Bottino Matteo Imperia
Medie
1 Lavinia Grilli Borgomanero
1 Parolari Irene Segrate
2 Zoe Simone Varallo Pombia
3 Gattone Cloe Borgomanero
Superiori
1 Eleonora Coda di Borgomanero
2 Gabriele Rebaudo Sanremo
3 Ginevra di Borgomanero