23 Gennaio 2025 07:54

Attentato di Bruxelles: non era l’attentatore l’uomo filmato a Genova in piazza della Vittoria

In breve: A pubblicare sui social uno screenshot del filmato era stato l’europarlamentare della Lega Marco Campomenosi

Non era il responsabile dell’attentato di Bruxelles l’uomo filmato nel 2021 a Genova in Piazza della Vittoria, ma un cittadino tunisino residente nel bolognese.  A pubblicare sui social uno screenshot del filmato era stato l’europarlamentare della Lega Marco Campomenosi, a seguito di un tweet di una giornalista.

È stato il diretto interessato a denunciare lo scambio di persona quando la sua immagine è rimbalzata su tutti i media ed è stato indicato come un presunto terrorista e dopo che la Digos aveva riconosciuto l’autenticità del video.

L’uomo ha segnalato la situazione ai carabinieri di Bologna. A quanto sembra, l’uomo scambiato per l’attentatore di Bruxelles faceva parte di un gruppo Facebbok composto da tunisini che avevano difficoltà a ottenere il passaporto, nel quale era iscritto anche il vero responsabile dell’attentato di Bruxelles.

Ai carabinieri l’uomo ha spiegato di lavorare come trasportatore e di non avere nulla a che fare con il terrorismo, a differenza di Abdesalem Lassoued, ucciso dopo uno scontro a fuoco con la polizia e ritenuto, appunto, l’attentatore che a Bruxelles ha ucciso due cittadini svedesi.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: