Domenica 05 Novembre il gruppo Alpini di Chiusavecchia unitamente all’Amministrazione comunale del piccolo borgo della Valle Impero, hanno onorato i Caduti di tutte le Guerre.
Presso il monumento ai Caduti del paese, si è svolta la Preghiera e la Benedizione presieduta dal Diacono Alex Dellerba, alla presenza del Sindaco Luca Vassallo
Presso il monumento ai Caduti del paese, si è svolta la Preghiera e la Benedizione presieduta dal Diacono Alex Dellerba, alla presenza del Sindaco Luca Vassallo e di un nutrito gruppo di residenti.
E’ stata deposta una corona di alloro e si è svolta la cerimonia dell’ Alzabandiera in ricordo di quanti hanno sacrificato la loro vita per la salvaguardia della Patria e la difesa delle libere Istituzioni.
Una particolare Preghiera per la Pace nel mondo come ha voluto sottolineare il Diacono Dellerba nel corso della Benedizione: “Tacciano le armi, si ascolti il grido di pace della gente, dei bambini martoriati dai conflitti. La guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione. Aumenta l’odio, moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro. Continuiamo a pregare per la pace nel mondo“.